Danimarca Europa Kids

I Giardini Tivoli e la magia del Natale

By
on
29/12/2017

This post is also available in: it

I Giardini Tivoli : il parco divertimenti più famoso della Danimarca.

Se avete in programma una visita a Copenhagen durante il periodo natalizio,  che siate adulti o bambini, dedicate una giornata alla visita di questo meraviglioso parco, e non ve ne pentirete.

Copenhagen Tivoli Gardens

Siamo arrivati a Copenhagen alle 08.30 del mattino e dopo il check in albergo abbiamo raggiunto immediatamente il parco che si trova a pochi metri dalla stazione centrale di Copenhagen.

Per tutte le informazioni e i nostri consigli sulla città danese, leggete il nostro post ad essa interamente dedicato.

 

              Giardini Tivoli durante il periodo natalizio

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 24:00 e nel mese di dicembre si arrichisce di un’entusiasmante veste Natalizia che ammalia tutti, anche il più incallito dei grinch!!

Che dirvi, da amante sfegatata del Natale, sono impazzita, forse tra me e Jacopo ero io quella più felice, sembravo una trottola, inebriata dai colori e dagli odori tipicamente natalizi.

In aggiunta alle classiche decorazioni e attrazioni Natalizie, potrete trovare numerose giostre, trenini, ovviamente suddivise in base alle varie fasce d’età, per alcune delle quali è indispensabile la presenza di un genitore che accompagni i bambin

                           La casa di Babbo Natale

Degni di nota, a mio avviso sono: La foresta di bamboo, giardino di ispirazione cinese, e la casa di Babbo Natale!

Ebbene si, all’interno del parco, durante il periodo natalizio, viene ricostruita la casa di Babbo Natale, con la possibilità di fare quattro chiacchiere ed una fotografia con il “nonnino” più famoso al mondo!

Non vi dico la gioia di Jacopo nel trovarsi faccia a faccia con il vero Babbo Natale e potergli elencare tutti i giochi che avrebbe voluto ritrovare sotto l’albero.

Se durante il giorno il parco Tivoli è un posto incredibile, con il tramonto rivela un’essenza romantica e sensazionale.

Uno sfavillio di luci e lanterne illuminano il parco, le giostre e i numerosi caffè e ristoranti sparsi per Tivoli, il tutto reso ancor più emozionante dalle musiche e canti natalizi che accompagnano i visitatori.

E se la visita del parco vi fa venire un certo languore, vi consiglio di visitare la recente Food Hall, adicente il parco, all’interno della quale potrete trovare cibi per ogni gusto e tendenza, dai piatti tipici danesi, (vi consiglio di provare gli Smørrebrød, tipici panini di segale aperti)  al sushi, passando per la pizza e gli hamburgers.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT